chi è la Coop “La Goccia”

 

 
SERVIZI SOCIALI LA GOCCIA
 
 
Dal 1986 la Cooperativa La Goccia opera nel settore socio-assistenziale con qualità ed efficacia. Nata per iniziativa di alcune persone sensibili alle problematiche sociali, allo scopo di fornire servizi qualificati nel settore socio-assistenziale e per dare un senso etico alla qualità del lavoro svolto dagli stessi operatori.
 
 
Costituita oggi da circa 300 soci si occupa della persona in tutti i suoi aspetti: anziani, ammalati, minori, disabili.
La cooperativa è un impresa che in questi anni ha maturato un’ampia esperienza professionale ed è in grado di rispondere alla crescente domanda di qualità, sia nel settore pubblico che privato.
I servizi gestiti prevalentemente in convenzione con vari enti si possono suddividere in cinque aree: anziani, prima infanzia e minori, disagio psichico, disabilità, servizi e formazione.
 
 
La cooperativa, come spiega il presidente Dott. Tosetto, è impegnata oggi in nuovi progetti studiati e realizzati per rispondere alle esigenze del territorio: Asilo Nido “Girafavola” a Breganze, Casa Albergo “Dal Degan” a Poiana Maggiore e infine, in via di allestimento, la Comunità Terapeutica Riabilitativa “Col Roigo” di Mussolente. Inoltre dal 2006 prosegue una positiva collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa che ha dato in concessione alla cooperativa la gestione degli asili nido comunali tutt’ora in corso con progetti innovativi continui.
Un elemento importante per l’operato della cooperativa è indubbiamente l’appartenenza al Consorzio Prisma di cui la cooperativa è stata con-fondatrice circa 15 anni fa. Il vantaggio sta nella possibilità di condividere politiche sociali a livello provinciale, percorsi formativi, progettuali e di intervento che permettono di dare una risposta unitaria al territorio vicentino

 

Scarica il volantino
Formato del file: PDF
Dimensioni file: 922 KB
Tempo di download con una connessione ADSL: circa 18 secondi
Se non riuscite ad aprire il file, scaricate Adobe Acrobat Reader: